Cerca nel blog

giovedì 20 luglio 2017

Scheda libro

Nome …………………………………………… Cognome ……………… Data ..…………………...


TITOLO DEL LIBRO:

AUTORE.

ANNO DI PUBBLICAZIONE:

EDITORE:

Genere a cui appartiene il libro: È un romanzo: fantastico, avventuroso, giallo, horror, psicologico, storico; è una raccolta di racconti, è un libro costruito ad episodi, è un romanzo epistolare, è un diario; è un saggio, un libro di notizie, di informazioni scientifiche, di riflessioni....

Tempi e luoghi di ambientazione:


Personaggi principali :Descritti e analizzati nelle loro caratteristiche positivi e negative, che ruolo hanno nel racconto, quale il più simpatico e il più antipatico, in quale ti puoi immedesimare.

Trama : Utilizzare il tempo presente, non il passato remoto.

Com'è il lessico (cioè le parole usate nel libro): semplice, chiaro, ricco, raffinato, difficile…

Il narratore è esterno o interno (Cioè il libro è narrato in prima o in terza persona)?

Arricchimenti ricevuti (Notizie storiche, geografiche, scientifiche…):



Osservazioni personali :Il libro mi è piaciuto? Perché? Mi sono riconosciuto totalmente/parzialmente in un personaggio, ho osservato la realtà da un punto di vista che non avevo mai considerato prima? Quale momento mi è piaciuto di più? Ho trovato la storia divertente, appassionante, coinvolgente, drammatica, tenera…?

Nessun commento:

Posta un commento